Partito dei Giovani (P.d.G.)

Finalmente è nata una forza giovane che vuole rinnovare il paese e sostituire l'attuale gerontocrazia che soffoca l'Italia.

Vday

martedì 22 aprile 2008

EARTH DAY


National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild, Nat Geo Music e National Geographic Channel Hd promuovono, oggi 22 aprile in Italia, l'Earth Day, la giornata della Terra.
Per celebrare questo evento hanno realizzato un sito web,
ngcitalia.it, in cui gli utenti potranno conoscere il loro grado di sensibilità ambientale e migliorare la propria coscienza ecologica. La data di questo evento richiama la mobilitazione del 22 aprile 1970, in cui 20 milioni di americani parteciparono ad una dimostrazione per la salvaguardia dell'ambiente.
Da allora il 22 aprile è diventato l'Earth Day, evento celebrato in 174 paesi del mondo. Il sito permette a tutti i visitatori di capire cosa bisogna fare concretamente per migliorare l'ambiente. Con Earth Day Quiz ciascun internauta può capire quanto è green, con il test La tua scia di carbonio è possibile misurare l'impatto del nostro comportamento sull'ambiente e la sezione 10 ottimi consigli offrirà all'utente un decalogo pratico per vivere in maniera responsabile e eco-sostenibile.
Inoltre il sito propone alle scuole medie e superiori il concorso fotografico Una foto per l'Earth day, in cui gli studenti potranno caricare foto di esempi concreti di rispetto dell'ambiente nelle loro città.

Etichette: , , ,

...torna indietro

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page