Partito dei Giovani (P.d.G.)

Finalmente è nata una forza giovane che vuole rinnovare il paese e sostituire l'attuale gerontocrazia che soffoca l'Italia.

Vday

venerdì 26 gennaio 2007

AVANTI TUTTA CON LE LIBERALIZZAZIONI


La segreteria del Partito dei Giovani esprime un giudizio più che positivo sul 2° pacchetto di liberalizzazioni (Corriere) approvato ieri dal Governo e, fortemente, voluto dal ministro dell’Economia Pier Luigi Bersani, che si aggiunge ad i provvedimenti del 1° pacchetto, già in vigore dal luglio del 2006 (Altalex). Più mercato, più concorrenza", è la ricetta giusta. Finalmente la politica dimostra quel coraggio che è necessario, talvolta, avere per favorire l’interesse generale di una Nazione, anche se può cagionare, nel breve periodo, una perdita di consenso elettorale.
Si riequilibra la bilancia a favore del cittadino e del consumatore che da troppi anni subiva le conseguenze e le ingiustizie di un sistema “bloccato” dai privilegi di casta, fonte di odiose ed inaccettabili rendite di posizione.
Una serie di provvedimenti che riallineano l’Italia ai paesi europei più sviluppati, rendendo la vita di tutti i giorni più semplice e meno costosa.

Molto importante è l’eliminazione di alcune barriere all’accesso dei giovani alle attività economiche, che libererà la dirompente e decisiva energia giovanile, fino ad ora compressa da un sistema vecchio ed arretrato.
Il pacchetto di liberalizzazioni è un provvedimento molto coraggioso di modernizzazione del sistema economico italiano che colpisce i privilegi consolidati di tante categorie contrarie, per forma mentis, alla concorrenza. La reazione delle categorie “liberalizzate” non si farà attendere ed, infatti, i primi a scendere istantaneamente sul piede di guerra sono le associazioni di categoria dei benzinai (Clicca qui), segno che il pacchetto “Bersani” intacca concretamente gli interessi egoistici di categorie e potentati economici.
Il P.d.G invita il Governo a tenere duro e procedere, senza indugio, lungo la strada della modernizzazione del Paese.
...torna indietro

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page