Partito dei Giovani (P.d.G.)

Finalmente è nata una forza giovane che vuole rinnovare il paese e sostituire l'attuale gerontocrazia che soffoca l'Italia.

Vday

giovedì 22 febbraio 2007

LA VENDETTA DI BELZEBU'


Il Governo Prodi è caduto (la Repubblica). Si reggeva sul voto determinante dei senatori a vita. Situazione assurda che non poteva, ovviamente, durare a lungo.
L’astensione dal voto dell’ottuogenario Giulio Andreotti ha posto fine alla farsa di un governo, ostaggio di forze massimaliste e radicali, che non aveva maggioranza in una delle due camere.
Molti sostengono che sia una vendetta dell’inossidabile ed evergreen senatore Andreotti (biografia), ancora offeso dalla mancata elezione alla carica di presidente del Senato per la quale il Centrosinistra preferì il “giovane” settantatreenne Franco Marini. Lui nega e fornisce un’altra versione (quotidiano.net).
Andreotti torna, per l’ennesima volta (!), determinante per le sorti della politica italiana: dall’Assemblea Costituente del 1946 ai giorni nostri, il buon Giulio è sempre stato un protagonista della politica italiana, nel bene e nel male.
Quello che è successo ieri dimostra, se ancora qualche giovane non lo avesse capito, come l’Italia sia dominata da una gerontocrazia trasversale che pretende, pur avendo un piede nella fossa, di decidere le sorti del Paese e condizionare il futuro dei giovani.
L’unico cosa da dire, anzi gridare, è: BASTAAA!!!
Dateci la forza per mandare a casa o all’ospizio tutti questi matusa e rinnovare la classe dirigente del Paese.
Cari giovani non contate su Madre Natura, perché l’allungamento delle speranza di vita, soprattutto per una classe che vive immersa nei privilegi e nella ricchezza, gioca a loro favore .
In questa occasione è gioco forza ribadire i punti 5, 12 e 13 di Riforma dello Stato, proposto dal Partito dei Giovani: Sistema Unicamerale (Camera dei Deputati) con abolizione del Senato, sistema di voto proporzionale con espressione della preferenza unica e sbarramento del 4% su base regionale.
...torna indietro

3 Commenti:

  • bhè non pensavo che l'avrei mai detto.. ma sapete una cosa???? Sono proprio contenta!!!!!! si! mi uccideranno per averlo detto ma... ne avevo sinceramente le scatole piene di questo governo!!!!!! mi dite almeno una cosa positiva che ha fatto?????? a parte aumentare a dismisura le aliquote dell'irpef per noi poveri liberi professionisti!!! (positiva per loro, ovviamente! per noi poveracci solo una corda in più attorno al collo!!!) eppoi, come se non bastasse.... ma si vogliono mettere in testa che noi siamo uno stato laico???? che il fatto di aver concesso la grazia al vaticano di ospitarli a Roma non gli dà diritto di vita e morte (letteralmente) sull'umanità italiana????
    scusatemi per i toni accesi, ma sono veramente furiosa! ultima cosa... BEN GLI STA!
    la vostra affezionata
    Chiara P.

    Di Anonymous Anonimo, Alle 22 febbraio 2007 alle ore 21:06:00 CET  

  • Premesso che sono d'accordo con te, ma sai parlare in italiano?

    Dariuccio

    Di Blogger Partito dei Giovani (P.d.G.), Alle 22 febbraio 2007 alle ore 22:15:00 CET  

  • Dariuccio, certo che so parlare in italiano, che credi??? probabilmente ero solo stravolta dopo una giornata particolarmente allucinante..... Non ti ricordavo così caustico, sai?
    Buona serata!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 2 marzo 2007 alle ore 21:25:00 CET  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page