Partito dei Giovani (P.d.G.)

Finalmente è nata una forza giovane che vuole rinnovare il paese e sostituire l'attuale gerontocrazia che soffoca l'Italia.

Vday

martedì 11 settembre 2007

VAFFANCULO-DAY


Beppe Grillo (il blog) ce l’ha fatta: il V-DAY dell’8 settembre è stato un successo.
Un evento clamoroso che ha scosso il Palazzo e la casta di politici nelle mani dei quali è finita questa povera Italia: la loro reazione stizzita si è basata, come prevedibile, nel buttarla in polemica denigrando Grillo, definito un populista, un qualunquista, un demagogo…
Cari politici spocchiosi e pieni di prosopopea, continuate a ballare e bere champagne nella sala da ballo del Titanic!
La manifestazione si è tenuta contemporaneamente in 220 città italiane e 20 città straniere: più di centomila persone erano presenti a Bologna in piazza Maggiore dove il comico ha tenuto il suo show-invettiva.
Un movimento dirompente, formato da una moltitudine di giovani: la loro massiccia presenza hanno dimostrato che la disaffezione e la sfiducia nella politica non sono assolute, ma relative all’attuale sistema che governa ed amministra l’Italia.
Una classe politica auto-referenziale, tutto tesa a garantirsi e conquistare privilegi e prebende personali, completamente avulsa dai problemi del paese, che non solo non affronta, ma dei quali nemmeno parla perché non li conosce. L’Italia assomiglia sempre di più alla Francia dell’Ancien Regime pre-rivoluzionaria
Erano anni che non si vedeva in piazza una manifestazione con così tanti giovani: un movimento spontaneo che ha aggirato il vuoto disinformativo e censorio dei tradizionali media (giornali e televisioni) attraverso l’unico canale d’informazione veramente libero, INTERNET.
Bisogna seramente preoccuparsi che in un paese democratico nessun telegiornale nazionale abbia trasmesso un servizio su un evento di così grande rilievo: ma i telegiornali del servizio pubblico, pagati con il canone Rai dai cittadini italiani, dove erano?
Le firme necessarie per la legge d’iniziativa popolare “Parlamento Pulito” sono state raccolte in una mattinata. Se la legge venisse approvata, 181 parlamentari dovrebbero schiodarsi dagli scranni della Camera e del Senato nella prossima legislatura.
Oltre ai pregiudicati, perché condannati con sentenza definitiva, tornerebbero alla loro precedente professione (se mai ce l’abbiano avuta) una serie di professionisti della politica, o meglio del nulla, che da decenni occupano stabilmente le poltrone di Montecitorio e Palazzo Madama.
Il Partito dei Giovani (P.d.G.) manifesta il proprio appoggio nei confronti della battaglia per la legalità e per il rinnovo della classe politica intrapresa da Beppe Grillo e dai suoi collaboratori.
Il movimento di orgoglio e di reazione, sceso in piazza per il V-DAY, possiede l’energia dirompente propria dei giovani che lo compongono.
Il Paese ha bisogno di rinnovamento e se la classe politica continuerà ad ignorare le istanze del popolo, un giorno a trascinare centinaia di migliaia di persone in piazza potrebbe esserci qualcuno di diverso da un comico. Le rivoluzioni nascono così, ma per saperlo bisogna aver studiato la storia, materia in cui i nostri politici non brillano.

...torna indietro

1 Commenti:

  • Complimenti, davvero un bell'articolo... peccato che non hai scritto la cosa più importante...al V-day ha partecipato il mitico, bellissimo,indescrivibile Liga!

    http://it.youtube.com/watch?v=_5T1KWSnEg8

    Di Anonymous Anonimo, Alle 11 settembre 2007 alle ore 18:00:00 CEST  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page