Partito dei Giovani (P.d.G.)

Finalmente è nata una forza giovane che vuole rinnovare il paese e sostituire l'attuale gerontocrazia che soffoca l'Italia.

Vday

lunedì 9 febbraio 2009

WORDS LIKE VIOLENCE



Nel caso di Eluana Englaro il nostro Paese sta dando veramente il peggio di sé entrando con una volgarità ed un cinismo inimmaginabile dentro una tragedia privata, buttando in politica una vicenda di cui la politica per 17 anni non s’è interessata, bloccata com’è dal timore reverenziale verso uno Stato Estero teocratico e gli anatemi lanciati dalle sue alte gerarchie. Una politica che ora sta portando avanti uno dei più gravi attentati all'ordinamento costituzionale mai registrati nella storia repubblicana.
C’è da vergognarsi di essere italiani per quel che sta accadendo al capezzale di quella povera ragazza. Ora c’è chi teme che soffra se le tolgono l’alimentazione artificiale. Ma per 17 anni non ve lo siete posti il problema se ha sofferto? Perché vi preoccupate delle sofferenze finali e non di tutte quelle passate? Se pensate che Eluana sia in qualche modo cosciente al punto da soffrire, voi ritenete che debba continuare a soffrire per sempre? Prigioniera di un corpo che mai potrà riacquistare quelle funzioni senza le quali non è vita umana? Voi pretendete di disporre delle sofferenze altrui? Ma perché non vi comprate delle scarpe chiodate e vi mettete a ballare il tip tap sulla pancia di quelli che la pensano come voi se avete tutta questa gran voglia di provocare e perpetuare la sofferenza, compratevi un cilicio, fustigatevi, insomma, fate quello che volete per soffrire, ma fatelo a voi e non imponetelo agli altri.
E anziché fare le sceneggiate con i panini sotto la clinica per dare da mangiare a chi di quel cibo non se ne fa niente, andate in Africa a portare i panini nel Darfur, lì quelli che muoiono tutti i giorni non sono in stato vegetativo da 17 anni ma sono nati da 17 mesi e vorrebbero vivere, ma voi di quelli ve ne fottete alla grande, perché se andate a regalare un chilo di pane in Africa non vi si fila nessuno, nemmeno uno straccio di telecamera, manco due colonnine in cronaca, invece se andate a fare cagnara sotto la clinica di Eluana siete la notizia d’apertura del Tg delle 20.
Il talebanismo etico, specie se a giorni alterni, è insopportabile.
La speculazione sul dolore altrui (e vedere una figlia in quelle condizioni ogni giorno per tanti anni dev’essere un dolore indicibile, una cosa che “normalmente” dovrebbe farti impazzire), questa speculazione da la nausea.
Ci sarà anche qualcuno in buona fede fra quelli dei panini, ma danno la nausea lo stesso.

Cara Eluana, non sappiamo se senti o se pensi. Ma crediamo che tu abbia diritto alla pace ed al silenzio attorno a te ed alle persone che ti vogliono bene. Scusaci anzi se abbiamo parlato di te, aggiungendo un piccolo rumore al chiasso che circonda il tuo dolore e quello dei tuoi cari.

La Segreteria del Partito dei Giovani

Etichette: , ,

...torna indietro

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page