Partito dei Giovani (P.d.G.)

Finalmente è nata una forza giovane che vuole rinnovare il paese e sostituire l'attuale gerontocrazia che soffoca l'Italia.

Vday

mercoledì 22 ottobre 2008

FIRMA PER ROBERTO SAVIANO


Il Partito dei Giovani invita i suoi simpatizzanti a sottoscrivere l'appello on line partito da alcuni premi Nobel e promosso dal sito del quotidiano la Repubblica che manifesta l'appoggio della società civile ed onesta allo scrittore e chiede allo Stato di proseguire in maniera più energica la lotta alla Camorra e a qualsiasi associazione a delinquere di stampo mafioso.
Roberto Saviano è minacciato di morte dalla Camorra, per aver denunciato le sue azioni criminali in un libro - "Gomorra" - tradotto e letto in tutto il mondo, dal quale è stato tratto un film di grande successo che concorre al premio Oscar come migliore pellicola straniera.
E' minacciata la sua libertà, la sua autonomia di scrittore, la possibilità di incontrare la sua famiglia, di avere una vita sociale, di prendere parte alla vita pubblica, di muoversi nel suo Paese. Un giovane scrittore, colpevole di aver indagato il crimine organizzato svelando le sue tecniche e la sua struttura, è costretto a una vita clandestina, nascosta, mentre i capi della camorra dal carcere continuano a inviare messaggi di morte, intimandogli di non scrivere sul suo giornale, "la Repubblica", e di tacere.

Etichette: , , , ,

...torna indietro

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page